Gemini Grafica apre un bando per la pubblicazione gratuita di opere di narrativa a sfondo umoristico.
Il bando è rivolto a scrittori esordienti e non, che possono partecipare anche con più opere. L’iniziativa prevede come termine massimo per l’invio dei lavori il 30 settembre 2015.
Gli scritti selezionati saranno pubblicati gratuitamente con attribuzione di codice ISBN e inserimento nelle collane e nel catalogo di Gemini Grafica Editrice; gli autori percepiranno compensi per i diritti d’autore fin dalla prima copia. Non sono previste graduatorie: tra le opere pervenute, quelle che l’editore riterrà le più originali e ben scritte saranno scelte per la pubblicazione cartacea e messa in commercio. Saranno contattati solamente gli autori delle opere prescelte. Non attendete la scadenza: il vostro romanzo potrebbe essere scelto e pubblicato anche prima della data di chiusura del bando!

Scarica il Bando

Regolamento del Bando:

1. Sono ammesse una o più opere di narrativa, inedite, in lingua italiana, senza vincolo di battute.

2. Gli scritti devono essere inviati via e-mail indicando nell’oggetto il titolo del bando a: redazione@geminigrafica.it. Entro e non oltre il 30 settembre 2015.

3. In sede di invio dei manoscritti a Gemini Grafica Editrice è obbligatorio allegare anche sinossi dell’opera e biografia dell’autore, preferibilmente in terza persona.

4. I manoscritti dovranno essere inviati esclusivamente in formato elettronico (.doc o .pdf), in allegato al messaggio e-mail.

5. La partecipazione a questo bando è assolutamente gratuita.

6. Nel testo del messaggio e-mail di accompagnamento, l’autore dovrà indicare il proprio nome e cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono, nonché includere la seguente dichiarazione (compilata inserendo i propri dati negli appositi spazi): “Io sottoscritto/a – VOSTRO NOME E COGNOME – dichiaro che lo scritto inedito intitolato – INSERIRE TITOLO DELLA VOSTRA OPERA – è frutto del mio ingegno, non è opera di plagio e non viola i diritti di terze parti. Autorizzo Gemini Grafica Editrice alla pubblicazione del mio nominativo sul sito www.geminigrafica.it, nonché il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003”.

7. Gli scritti pervenuti saranno esaminati dallo staff di Gemini Grafica Editrice, che selezionerà le opere le cui caratteristiche le rendono, a proprio giudizio, adatte alla pubblicazione Non sono previste graduatorie: agli autori degli scritti scelti
verrà offerto un contratto editoriale per la pubblicazione gratuita dell’opera con relativo codice ISBN e inserimento nelle collane e nel catalogo di Gemini Grafica Editrice. Saranno contattati solamente gli autori delle opere prescelte.

Il contratto prevedrà una partecipazione dell’autore agli utili derivanti dalle vendite. Gli autori si assumono la responsabilità del componimento della propria opera, dell’esattezza delle informazioni in essa riportate e di eventuali riferimenti a persone e/o fatti riconducibili alle stesse ed inclusi eventuali brani antologizzati, fotografie, vignette o quant’altro da egli allegato al testo, esonerando l’Editore da qualsiasi controllo in merito e sollevandolo da qualsiasi rivendicazione da parte di terzi.

8. Nel caso di mancato rispetto dei criteri indicati dal presente regolamento, lo scritto non sarà ammesso alla valutazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 4 =